Sassari va a Brindisi: Nenad Markovic chiede mentalità e spirito combattivo

Le parole di Nenad Markovic in vista della sfida contro la Happy Casa Brindisi

Dopo il ko esterno contro Trento, la Dinamo Sassari proverà a riprendere la propria corsa verso un posto ai playoff in trasferta contro la Happy Casa Brindisi, la quale ha bisogno di punti per accorciare sulla zona salvezza. A pochi giorni dalla sfida, il capo allenatore degli isolani Nenad Markovic ha voluto analizzare attentamente la gara che attende i suoi ragazzi.

“Affrontiamo una squadra che lotta per restare nella massima serie, gioca molto bene, ha aggiunto tre nuovi giocatori al quintetto e può contare su un allenatore di grandissima esperienza. Ci aspetta una sfida durissima. Spero che andremo a Brindisi con una mentalità diversa rispetto a quella dimostrata con Trento, poichè a livello di intensità ci hanno messo in grande difficoltà” ha esordito il capo allenatore della Dinamo Sassari.

“A trento abbiamo iniziato male la partita e abbiamo subito per tutta la partita la loro fisicità e anche quando abbiamo rimontato ci è mancato quello step per riuscire a colmare il gap. Dobbiamo lavorare sui nostri errori e su quello che non ha funzionato prima di concentrarci sui nostri avversari. Dovremo andare a Brindisi con un grande spirito combattivo, poichè sono un eccellente squadra con un grande talento e se vogliamo vincere dobbiamo pensare che sarà una battaglia” ha proseguito il tecnico degli isolani.

“Abbiamo la stessa fiducia, chimica e stile di gioco dell’ultimo mese, dobbiamo subito voltare pagina e concentrarci sul provare a vincere la prossima partita. A prescindere dal giocare in casa o in trasferta, noi dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità e rimanere concentrati per tutti i 40′” ha aggiunto l’allenatore bosniaco.

“Jefferson ha svolto parzialmente l’ultima sessione di allenamento. Sarà a disposizione, ma non so ancora quanti minuti ha nelle gambe. Bendzius, invece, si sta allenando con la squadra, però è ancora lontano dall’essere pronto per giocare e non ho intenzione di schierarlo finchè non sarà tornato al 100%” ha concluso Nenad Markovic in merito alle condizioni della guardia statunitense e dell’ala grande lituana.

Articoli correlati