Sassari ko con Trieste, Pozzecco è durissimo

"Ci siamo allineati a una pallacanestro che non ha senso giocare" ha dichiarato il coach della Dinamo.

E' un Gianmarco Pozzecco decisamente deluso quello che si è presentato davanti ai cronisti al termine del match perso 72-74 dalla sua Dinamo Sassari contro Trieste.

"Faccio i complimenti a Trieste che ha giocato una partita intensa – ha esordito – ma noi non abbiamo giocato la nostra pallacanestro. Ci siamo allineati ad una pallacanestro che per me non ha senso giocare. Mi prendo la responsabilità di non essere riuscito a far capire ai giocatori l’importanza di questa dinamica, è colpa mia, dobbiamo usare questa partita come esempio per andare in un’altra direzione che è quella per cui lavoriamo ogni giorno in palestra".

"Analizzare la partite è molto semplice – ha aggiunto il 'Poz' -, l’ho detto ai giocatori alla fine: abbiamo costruito la squadra per giocare un certo tipo di pallacanestro, se giochiamo in maniera diversa incontriamo difficoltà che noi non siamo capaci di affrontare con lo spirito giusto".

"Dobbiamo ottenere energia andando dentro l’area, oggi in determinate occasioni abbiamo preferito il tiro da fuori e non abbiamo protetto l’area come abbiamo sempre fatto. Spero che l’innesto di Justin Tillman possa darci nuove motivazioni per riprendere a giocare la pallacanestro che dobbiamo e vogliamo giocare".

©Screenshot tratto da Youtube

ARTICOLI CORRELATI:

©Ufficio Stampa Cestistica San SeveroEsonerato Lino Lardo
Esonerato Lino Lardo
©Getty ImagesE' un'Olimpia che reagisce, Messina gioisce
E' un'Olimpia che reagisce, Messina gioisce
©Confindustria EmiliaDjordjevic vuole la rivincita con la Reyer
Djordjevic vuole la rivincita con la Reyer
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle