Ruzzier-Reggio Emilia: c’è uno scoglio da superare

Reggio Emilia a tutta per Ruzzier

La Unahotels Reggio Emilia è al lavoro per modificare il proprio roster. Due giocatori sarebbero in uscita, Kassius Robertson, e DJ Funderburk, che sembra destinato al trasferimento in Israele, all’Hapoel Holon. Secondo il Resto del Carlino sarebbe molto avanzata la trattativa con l’ala georgiana Beka Burjanadze, in uscita dal Betis Siviglia.

Tra gli esterni, invece, l’obiettivo è Michele Ruzzier per il quale di parla di un accordo fino a giugno 2024. Lo scoglio principale per il giocatore giuliano, che è seguito anche da Trieste (dove ha giocato dal 2011 al 2014), è di natura economica, con Reggio che sta ragionando sul farsi carico o meno del contratto attualmente in vigore alla Virtus Bologna.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.

Articoli correlati