Rivoluzione Trapani: Daniele Parente non è più l’allenatore

Trapani, esonerato Daniele Parente

Daniele Parente non è più l’allenatore di Trapani. La società siciliana, che milita nella Serie A2 di basket, ha ufficializzato la notizia all’indomani della sconfitta nella semifinale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna (89-57 il punteggio finale della gara che ha promosso i felsinei). Parente arrivò a Trapani nel 2014 come allenatore delle giovanili, nel 2018 aveva assunto l’incarico di capo allenatore.

“Il Trapani Shark comunica di aver sollevato coach Daniele Parente dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra – si legge nella nota pubblicata dalla società attraverso i propri canali ufficiali -. La società ringrazia il tecnico per l’impegno profuso e la serietà dimostrata in tutti questi anni trascorsi a Trapani e gli augura le migliori fortune per il futuro”.

Quella di sabato è stata la terza sconfitta di una stagione comunque di primissimo piano per Trapani, che in campionato guida il Girone Verde della A2 con 48 punti in 26 giornate, 10 in più rispetto a Cantù e Torino che condividono la momentanea piazza d’onore (e hanno anche una partita giocata in più).

Il nome del successore di Daniele Parente, spiega ancora la società, sarà comunicato nelle prossime ore.

Articoli correlati