Repesa: “Troppi errori in difesa”

“Hanno giocato meglio di noi e meritato di vincere”, è laconico il commento di coach Jasmin Repesa, dopo la sconfitta sul campo dell’Aris Salonicco. Un ko ininfluente per la classifica della formazione biancorossa, visto che Milano era già qualificata e matematicamente certa del primo posto, su un campo caldo e con la probabile voglia di rivincita degli avversari, già eliminati, ma con quel -41 subito al Forum da provare a cancellare o, quanto meno, da rendere meno amaro.

Così è andata: l’EA7-Emporio Armani è stata in partita per poco più di due quarti, poi è arrivato un parziale di 16-0 con cui i padroni di casa hanno preso il controllo del match, per poi tenere un vantaggio costante oltre la doppia cifra. “Nel primo tempo abbiamo giocato bene in attacco, ma commesso troppi errori in difesa – analizza il match il tecnico biancorosso – Nel secondo, quando ci siamo stancati, abbiamo perso troppi palloni e con quelli anche il controllo della partita”. 

Ora la squadra biancorossa tornerà a Milano e proseguirà la preparazione per la gara di domenica prossima a Pistoia e, soprattutto, per le Final Eight di Coppa Italia, con l’inserimento anche di Esteban Batista. L’Eurocup tornerà d’attualità tra due settimane, quando l’Olimpia sarà attesa in Turchia sul campo del Banvit Bandirma per l’andata degli ottavi di finale. Allora, ovviamente, servirà un altro atteggiamento. Ma non dubitiamo che ci sarà, vista la differente posta in palio.

In collaborazione con Basketissimo.com

Articoli correlati