Pashutin: “Siamo dei guerrieri”

L’Acqua S.Bernardo Cantù inizia il nuovo anno nel migliore dei modi, cogliendo a Torino un importante successo. Al “PalaVela” finisce 106 a 96 per capitan Ike Udanoh e compagni, alla seconda vittoria consecutiva.

Di seguito il commento di coach Evgeny Pashutin, capo allenatore di Cantù, nel dopo gara: “Oggi è stata una grandissima vittoria, contro una grande squadra. Entrambe le squadre hanno lottato per quaranta minuti, andando poi all’overtime. Abbiamo senza dubbio giocato una grande partita, molto solida. Siamo rimasti concentrati per tutto il match, giocando in modo molto intelligente negli ultimi istanti di partita, quelli decisivi. Siamo stati pazienti e non ci siamo concessi alcun attimo di follia, evitando di prenderci tiri folli. Una vittoria per noi molto importante perché in questo momento, vincere due partite di fila, per lo più questa in trasferta, è di grande aiuto per la squadra, così come per la società e per i tifosi. Tutto questo ci dà sicuramente molta fiducia”.

“Ciò che ho apprezzato davvero oggi – ha concluso il tecnico della S.Bernardo – è stato l’atteggiamento dei miei giocatori. Nelle otto sconfitte consecutive avevo sempre detto ai ragazzi che bisognava giocare da squadra, da guerrieri. Oggi questo atteggiamento c’è stato. Abbiamo giocato da squadra, sacrificandoci gli uni per gli altri e credendo nei compagni”.

Articoli correlati