
23 anni, campionessa NCAA con UConn, è stata scelta con la prima chiamata dalle Dallas Wings al Draft WNBA.
Dopo la fenomenale Caitlin Clark, la WNBA dà il benvenuto ad una nuova stella, ovvero Paige Bueckers. La 23enne guardia di UConn è stata scelta, con la chiamata numero 1, al Draft WNBA dalle Dallas Wings.
Dopo aver vinto il titolo NCAA femminile, Paige Bueckers è pronta a fare la differenza anche in WNBA. Nativa del Minnesota, nell’ultima stagione universitaria ha brillato con ben 24,8 punti di media a partita (ne ha segnati ben 40 contro Oklahoma).
Rimasta fuori per tutta la stagione 2022/23 per un terribile infortunio (legamento crociato anteriore), Paige Bueckers è tornata alla grande, dominando per tutta la stagione in maglia UConn. Già popolarissima negli Stati Uniti (ha tantissimi sponsor personali), si unisce alle Dallas Wings, reduci da una stagione fallimentare (9-31 il loro record nell’ultima annata).
Molto soddisfatto Curt Miller, GM delle Dallas Wings. Altrettanto la stessa Paige Bueckers, certa di poter dare una grande mano alla sua nuova squadra: “Dallas è una città sportiva, quindi sono davvero entusiasta del supporto, della possibilità di giocarci, di essere in una nuova città, di essere con una nuova squadra e di affrontare queste sfide insieme. Abbiamo ottimi elementi, un’ottima proprietà, ottimi General Manager, ottimi allenatori. Sono davvero entusiasta dell’intera organizzazione”, le sue parole riportate da ESPN.