
Suigo, Lonati e Garavaglia sono tre prospetti di enorme talento. Nessuno, il prossimo anno, sarà biancorosso.
Suigo, Lonati e Garavaglia. Tre prospetti eccezionali, destinati ad un futuro decisamente roseo. Tutti e tre sono cresciuti nell’Olimpia Milano ma, dopo aver vinto tutto a livello giovanile, il prossimo anno non saranno protagonisti con il club biancorosso.
Nonostante l’innegabile talento, il loro futuro sarà altrove. Suigo, lungo classe 2007 indicato come uno dei papabili a giocare nell’NBA, pare destinato a giocare in Serbia, al Mega Basket (squadra che “alleva” talenti). Un anno di apprendistato e poi il salto in NCAA o, perchè no, il Draft NBA.
Lonati ha già dato il suo ok per giocare nell’NCAA, a St. Bonaventure. Il GM dell’università, l’ex giornalista Wojnarowski, l’ha scelto personalmente. Avendo già terminato il ciclo degli studi obbligatori, potrà quindi mettersi in mostra nella ricca e talentuosa NCAA.
Si pensava, infine, che Garavaglia, altro classe 2007, potesse restare alla corte di coach Messina e, invece, anche lui ha deciso di andare altrove. È arrivato il momento di un cambiamento, ed è arrivato il momento di chiudere questo nostro capitolo assieme, aprendone uno nuovo con la stessa dedizione, determinazione e lo stesso sorriso che questo club e queste persone mi hanno insegnato”, le sue parole nel lungo post social. Pare avere già un accordo con l’Ulm, squadra tedesca. Insomma, tutti e tre hanno deciso di lasciare l’Olimpia Milano ma non per sempre. Il club biancorosso ha una sorta di “diritto di recompra” su di loro. Se in futuro ci saranno le condizioni, torneranno a vestire la maglia biancorossa.