
Ettore Messina ha parlato ai microfoni di Sportal.rs dopo l'esordio vincente in Eurolega delle condizioni di Guduric
Ettore Messina ha parlato ai microfoni di Sportal.rs dopo l’esordio vincente in Eurolega delle condizioni di Guduric: “Quello che ho detto è che Marko è arrivato con una tendinite, che gli ha impedito di allenarsi con noi e di giocare la Supercoppa. Ed è normale, perché quando vai all’Eurobasket, dai il massimo. Quindi, non c’era nulla contro la nazionale o l’Eurobasket. È normale. I giocatori vanno lì, vogliono competere. Molte partite, molti allenamenti, possono portare a certe infiammazioni. Quando è tornato, lo abbiamo inserito in un programma individuale”.
“Come ho detto, non ha giocato la Supercoppa e per noi è stato un grosso rischio perché volevamo vincere, anche se potevamo vincere senza di lui. E poi abbiamo deciso insieme che era importante sia per lui che per noi giocare la prima partita di Eurolega. Abbiamo controllato i suoi minuti. Come avete visto, ha giocato solo 16 minuti. Dato che la squadra ha giocato bene, sono riuscito a farlo giocare nei momenti chiave della partita. E ha giocato come Marko Guduric, fortunatamente”.
Chiosa sulla prossima rivale: £Penso che il Partizan sia sempre un’ottima squadra, molto ben organizzata. Željko è il migliore tra tutti gli allenatori, lo rispettiamo tutti molto. Mi aspetto una partita dura e mi aspetto che, anche con una preparazione breve, loro saranno molto, molto pronti”.