Olimpia Milano, Ettore Messina non ci sperava più

Olimpia Milano – Villeurbanne 73-72 al Forum d’Assago.

Con una rimonta incredibile – all’intervallo gli ospiti erano avanti 26-40 – l’Olimpia Milano vince la sua quinta gara su cinque apparizioni nell’Eurolega 2021/22. Il quintetto di Ettore Messina ha ribaltato l’esito di un incontro che per larghi tratti era sembrato pendere dalla parte dei transalpini.

A fine gara l’ex assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs ha commentato così il palpitante match appena concluso: “La scorsa settimana è stata molto stancante e bella, oggi abbiamo iniziato con poca energia e la nostra difesa era molle e lenta. Abbiamo meritato di essere sotto alla fine del primo tempo, poi nell’intervallo ho chiesto semplicemente di fare meglio. Onestamente pensavo fosse finita, pur sperando in una reazione. Non solo abbiamo fatto una ripresa migliore, ma siamo riusciti a vincerla. Devo fare i complimenti alla squadra”.

Sui valori morali del roster milanese, già citati da Nicolò Melli, il coach ha aggiunto: “Non contano solo in questa partita, ma in generale. Mi fa piacere che Nicolò senta che questa squadra ha qualcosa dentro. Lui ha giocato in squadre vincenti, e se lui ha queste sensazioni, questo mi conforta molto. Anche se avessimo perso, la reazione della squadra mi aveva confortato e fatto capire che c’è”.

Articoli correlati