
Lungo solido, atletico e di spiccate qualità difensive, McGlynn è ora pronto per mettersi a disposizione nel reparto lunghi
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha annunciato l’ingaggio di Nick McGlynn, pivot statunitense classe 1996 che ha disputato l’ultima stagione tra Dziki Varsavia (Polonia) e Kolossos Rodi (Grecia).
Lungo solido, atletico e di spiccate qualità difensive, McGlynn è ora pronto per mettersi a disposizione nel reparto lunghi di coach Massimo Bulleri.
“La Dinamo Sassari rappresenta una grande opportunità per la mia carriera – ha commentato il diretto interessato -. Parlando con la società, ho percepito una motivazione e una passione che rispecchiano le mie e questo mi ha entusiasmato da subito. I miei obiettivi personali coincidono con quelli della squadra: vogliamo arrivare in alto in classifica e competere nei playoff. Fin dal primo giorno darò il massimo, lavorando sodo per raggiungere questo traguardo passo dopo passo. Avere l’opportunità di giocare nel campionato italiano sarebbe qualcosa di straordinario e farlo con un club dalla storia importante come la Dinamo renderebbe tutto ancora più speciale”.
Soddisfatto anche Mauro Sartori, il direttore sportivo della Dinamo: “McGlynn è un giocatore che si distingue per la solidità dimostrata e consolidata nel tempo. Ha iniziato il suo percorso in campionati di secondo livello in Europa, ma ha saputo alzare progressivamente l’asticella, dimostrandosi sempre all’altezza. Parliamo di un lungo atletico, con una struttura fisica importante, capace di garantire presenza a rimbalzo e solidità difensiva, ma anche dotato di un buon tiro dalla media distanza. Ha piedi rapidi e questo può essere un elemento prezioso per costruire la nostra idea di una difesa aggressiva. Siamo convinti che saprà darci un contributo concreto e che si adatterà molto bene al nuovo contesto”.