
I campioni in carica, orfani di Jayson Tatum, hanno perso la serie 4-2. I Celtics affronteranno i Pacers nella finale di Conference
I New York Knicks dominano i Boston Celtics in gara-6 dei playoff NBA e dopo 25 anni tornano alle Finals della Eastern Conference. Dopo un primo quarto in equilibrio, la squadra della Grande Mela dilaga e si impone per 119-81 contro i Celtics orfani di Jayson Tatum: la serie si è chiusa sul 4-2.
I migliori di New York sono stati Jalen Brunson e OG Anunoby, con 23 punti a testa. Bene anche Mikal Bridges (22 punti) e Karl-Anthony Towns, 21. Per i Celtics il migliore è stato Jaylen Brown con 20 punti.
I New York Knicks affronteranno nella finale di Conference gli Indiana Pacers, per un posto nelle Finals NBA. Il tecnico dei Celtics, Joe Mazzulla, ha comunque applaudito la sua squadra: “La sconfitta non deve sminuire la mentalità e l’impegno che i giocatori hanno messo in campo… l’approccio, la gara, non si può chiedere di più ai ragazzi. Penso che abbiano dato tutto quello che avevano per tutta la stagione”.
“Bisogna fare tanto di cappello ai Knicks. Hanno giocato una grande serie e sono stati grandi per tutto l’anno”.