
I Knicks si ripetono e volano sul 2-0 contro i Celtics. Tutto facile per i Thunder nella gara 2 con i Nuggets.
Due le gare di play-off NBA disputate nella notte. Altra impresa dei Knicks che, dopo aver vinto gara 1, sbancano nuovamente il TD Garden (91-90 il finale), portandosi così sul 2-0 nella serie con Boston, Campione NBA in carica.
Boston approccia la gara al meglio, tanto che, alla fine del terzo periodo, ha un vantaggio importante su New York (+20). Sembra tutto già deciso ma i Knicks reagiscono e tornano a contatto. La giocata della vittoria è di Bridges che stoppa Tatum, impedendogli di provare a vincere la partita sulla sirena. Oltre e Bridges (14 punti e sette rimbalzi), brillano Hart (21 punti e 17 rimbalzi) e Brunson (17 punti e sette assist).
Tutto facile per OKC che, dopo aver perso malamente gara 1, travolgono Denver con un roboante 149-106. Nel solo primo tempo, i Thunder mettono a referto ben 87 punti. Un fenomenale Gilgeous-Alexander chiude la sua partita con 34 punti, con anche otto assist. Non incide particolarmente Jokic: 17 punti (6/16 dal campo) e sette assist (in gara 1 aveva segnato 42 punti, con 22 rimbalzi).
“Di fatto, c’è stata una sola squadra che ha giocato questa partita”, il commento di Jokic a fine partite riportato da ESPN. Grazie al rotondo successo nel secondo atto della serie, OKC torna in parità con Denver (1-1). Ora ci si sposa a casa dei Nuggets.