Play-off NBA: Minnesota spazza via Golden State in gara 2

Dopo aver perso il primo atto della serie, i T'Wolves travolgono i Warriors senza Curry (117-93 il finale).

Dopo aver perso gara 1, Minnesota fa la voce grossa nel secondo atto della serie contro Golden State. I T’Wolves si impongono con un secco 117-93, riportando così la serie in perfetto equilibrio.

Partita indirizzata sin dai primi minuti di gioco. Minnesota si presenta con un 13 a 0 di parziale che mette in crisi le certezze di Golden State. I T’Wolves arrivano anche a +22 e, nonostante qualche problema fisico di Edwards (costretto ad uscire dal campo per una distorsione alla caviglia nel primo tempo rientra nella ripresa), Minnesota non dà mai ai Warriors la possibilità di entrare in partita.

Ottima prestazione, tra le fila dei Timberwolves, di Randle che chiude con 24 punti e 11 assist a referto. In casa Warriors, 18 punti per Kuminga e 17 per Butler. Quinto fallo tecnico per Green. Il veterano dei Warriors, nonché il miglior difensore della squadra di coach Kerr, è a soli due tecnici dalla sospensione per una partita.

Golden State paga l’assenza del suo All Star Curry: “Non ho mai avuto un infortunio muscolare, non forzerò il rientro. È uno di quei casi in cui l’unica cosa da fare è rivalutare la situazione dopo una settimana per capire quando sarà sicuro tornare a giocare”, le parole dello stesso Curry riportate da ESPN. Il suo rientro è ancora un mistero. Si parla di gara 6.

TG SPORT

Articoli correlati