Nba, Westbrook show, Clippers ko

Un tifoso dei Thunder esibisce il cartello: “Russell Westbrook Mr triple double” ed effettivamente ormai siamo alla normalità, perché contro i Pelicans arriva la quinta consecutiva e la vittoria dei suoi. Inizialmente si mette male per OKC che nel secondo quarto perde Steven Adams per un problema alla caviglia, ma nonostante questo conduce la partita praticamente per tutto il suo corso.
Davis dimostra perché è il miglior marcatore NBA e ne mette 35 con 17 rimbalzi, suonando la carica nel quarto periodo e quando Buddy Hield infila la tripla , OKC trema. In quel momento arriva il solito Westbrook che infila la tripla della staffa.
Brutta sconfitta interna dei Los Angeles Clippers contro gli Indiana Pacers, che dà inizio a un abbozzo di crisi. Dopo un inizio di stagione notevole, la truppa di Rivers incappa in un’altra sconfitta che risulta pesante più che altro per come è maturata che per il risultato in sé. Nel primo tempo i Clips hanno avuto un discreto vantaggio, ma nel terzo quarto si sono addormentati, hanno smesso di difendere e così i Pacers sono rientrati grazie alle triple di Teague e di Paul George, di nuovo in campo dopo l’infortunio.
LA non è riuscita più a ritrovare il bandolo della matassa ed è stato ancora Paul George a chiudere i conti nel finale con una tripla dall’angolo.

Al Madison Square Garden va in scena lo scontro delle grandi deluse tra Knicks e Kings, con due dei peggio gm recenti (Jackson e Divac) a colloquio nel prematch.
In campo la quantità di talento è notevole e in questa categoria Cousins è secondo a pochi. Il centro chiude con 36 punti, 12 rimbalzi e qualche scaramuccia con Joakim Noah, ma dall’altra parte ci sono i venti a testa per Porzingis e un sempre più redivivo Rose.
DMC prova a tenere lì i suoi fino in fondo, aiutato all’attività di Cauley-Stein, ma a mandare i titoli di coda è Carmelo Anthony con una delle sue triple di talento.
Continua invece il clinic difensivo degli Orlando Magic di quest’ultimo periodo, infatti hanno tenuto dieci degli ultimi undici avversari sotto i cento punti e questa notte hanno battuto i Pistons grazie a 21 punti con nove tiri di Ibaka e l’apporto della coppia Vucevic-Biyombo dalla panchina.
Per Detroit l’unica nota positiva è il ritorno in campo di Reggie Jackson e il suo esordio in stagione, ma la sconfitta interna non può far sorridere l’ambiente visto anche un record che era lecito aspettarsi essere migliore.

Risultati:
Magic@Pistons 98-92
Pelicans@Thunder 92-101
Kings@Knicks 98-106
Pacers@Clippers 111-102

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati