NBA: Steve Nash torna a Phoenix per dare una mano alla “sua” franchigia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ex All Star, con la casacca dei Suns, ha giocato i migliori anni della sua carriera. Ora si rimette in gioco come consulente.

Steve Nash, 51 anni, è stato uno dei migliori playmaker della storia NBA. Ancora oggi, è un punto di riferimento per tanti giocatori. Le migliori stagioni della sua incredibile carriera le ha trascorse a Phoenix dove ha vinto, per ben due volte, il titolo di MVP (2005 e 2006).

L’ex All Star non ha mai dimenticato i Suns e, finalmente, è pronto a tornarci. Come riportato da ESPN, sarà senior adviser della franchigia. Un ruolo delicato e importante. L’esperienza di Steve Nash potrebbe fare la differenza (nel suo passato ha anche provato ad allenare).

“Steve Nash è stato un giocatore straordinario ed è esattamente ciò che serve ai Phoenix Suns. La sua grinta, la sua tenacia e la sua mentalità vincente hanno lasciato il segno nella nostra franchigia in passato. Sono entusiasta di annunciare che Steve si unisce formalmente ai Suns come senior adviser. Ci aiuterà a scrivere il nostro futuro nei prossimi anni”, le parole del patron dei Suns Mat Ishbia via social network.

Steva Nash aveva ricoperto lo stesso ruolo ai Golden State Warriors, conquistando anche degli anelli NBA. Ora proverà a rifare la stessa operazione con la sua squadra del suo cuore, al fianco di un proprietario decisamente vulcanico che, più volte nel recente passato, ha preso delle decisioni drastiche. La guida di Steve Nash potrebbe far quadrare il cerchio.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati