
L'MVP della stagione 2016/17 ha rifiutato la player option e ora è a caccia di una nuova sfida. Vuole vincere l'anello.
Russell Westbrook ha preso la sua decisione. L’MVP della stagione 2016/17 ha deciso di rifiutare la player option, da 3,4 milioni di dollari, con Denver. Di conseguenza, è libero di trovarsi una nuova franchigia dove provare a coronare il suo grande sogno, ovvero vincere l’anello NBA.
Il re delle triple doppie, 36 anni, era un elemento importante all’interno del roster dei Nuggets di Nikola Jokic ma ha deciso che il suo futuro sarà altrove. Negli Stati Uniti si parla di un forte interessamento dei New York Knicks, squadra che punta ad una stagione da protagonista.
Dopo aver indossato le casacche di Oklahoma, Houston, Washington, LA Lakers, LA Clippers e Denver (nell’ultima stagione ai Nuggets ha viaggiato a 13,9 punti di media a partita, con anche 6,1 assist), Russell Westbrook potrebbe ora trasferirsi a New York. A 36 anni suonati, ha ancora poco tempo per provare a non chiudere la sua brillante carriera senza nessun titolo NBA.
Oltre a New York, attenzione a Sacramento, altra franchigia interessata alla guardia classe 1988. Tuttavia, è chiaro che Russell Westbrook è alla ricerca di una squadra già pronta per provare a vincere l’anello NBA e i Kings, in questo momento, non lo sono sicuramente. Nelle prossime settimane si conoscerà il futuro di Russell Westbrook.