
Il 39enne All Star, vincitore di un titolo NBA con i Boston Celtics, porterà ancor più esperienza nel roster.
La nuova stagione NBA è alle porte. Si parte il 22 ottobre con la regular season 2025/26. Tutti sognano di detronizzare OKC, Campione NBA in carica. Ci sperano i Golden State Warriors che stanno facendo di tutto per allestire un roster in grado di lottare per l’anello NBA.
Come riportato da ESPN, Steve Kerr, coach dei Warriors, ha ricevuto un regalo importante per la sua squadra, ovvero Al Horford. Golden State, infatti, ha raggiunto un accordo con il 39enne All Star. L’ormai ex Boston Celtics (con cui ha vinto un titolo NBA) ha firmato un contratto pluriennale.
La sua esperienza tornerà utile ad un roster in cui militano già tanti All Star come Steph Curry, Draymond Green e Jimmy Butler. L’obiettivo è tentare un ultimo assalto all’anello NBA e, con Al Horford a dare una mano, l’impresa pare meno in salita.
La sensazione è che Golden State proverà ad aggiungere altri giocatori all’attuale roster ma molto dipenderà dall’esito del caso Jonathan Kuminga che, al momento, è ancora nel limbo (non si è presentato al media day dei Warriors). Ancora non è chiaro quale sarà il suo futuro. Per tutta estate si è parlato di un’estensione contrattuale che non è mai arrivata e di una possibile trade con Sacramento che sarebbe ancora possibile.