Maurizio Buscaglia: “Siamo un cantiere aperto”

Maurizio Buscaglia: “Siamo un cantiere aperto”

Domenica alle 19:30 andrà in scena la sfida tra Umana Reyer e Napoli: “Andremo su un campo difficile: Venezia è una squadra completa composta da giocatori che si conoscono e con innesti importanti, è un club abituato ad alti livelli da anni. Dovremo cercare fare la migliore partita possibile in difesa per cercare di limitarli sia in area che sul perimetro, ce la metteremo tutta” ha dichiarato Maurizio Buscaglia.

“Come si è visto nelle ultime partite siamo un cantiere aperto – le parole del coach dei campani in conferenza stampa -, stiamo continuando a lavorare forte per unire i giocatori e migliorare la consistenza della squadra. Dopo una sconfitta la prima cosa che si vuole è tornare a giocare. La strada da seguire è lunga e passa attraverso momenti come quello che stiamo vivendo. La squadra ha ovviamente ancora tanto su cui lavorare”.

“Ci sarà il ritorno di Emmitt Williams, che ha lavorato in maniera personale per ritrovare la miglior condizione. Non ha lavorato con la squadra, ma piano piano diventerà un giocatore che potrà darci quello che ci servirà. Ci tengo inoltre a salutare Agravanis per tutto quello che ci ha dato e per la massima professionalità che ha avuto nel periodo passato qui a Napoli” ha concluso Buscaglia.

“Credo che noi dovremo avere la capacità di limitare proprio questa caratteristica di poter sfruttare le loro bocche da fuoco e anche il dinamismo di Jacorey Williams nei centri e quindi di farli attaccare il più possibile nella nostra metà campo. Oltre a questo, Napoli è una squadra che ha anche grande propensione al rimbalzo, per cui credo che sarà altrettanto importante il controllo dei rimbalzi, come spesso succede” le parole di Walter De Raffaele.

Articoli correlati