Matteo Malaventura racconta la sua battaglia

L'ex cestista di Pesaro, Fortitudo e Nazionale ha contratto il Coronavirus ed è ricoverato in terapia intensiva.

15 Marzo 2020

Il Coronavirus non ha pietà neppure degli sportivi, anzi c'è chi dice che proprio chi fa attività fisica a livello professionistico sia più esposto a causa delle caratteristiche del sistema immunitario.

Fatto sta che dopo l'ondata di calciatori ora è la volta di un ex cestista, Matteo Malaventura, ricoverato in gravi condizioni per avere contratto il Covid-19.

Nato a Fano nel 1978, Malaventura risiede quindi nella zona più critica delle Marche, quella della provincia di Pesaro-Urbino. Per far arrivare la propria testimonianza e il proprio invito agli italiani affinché rispettino le procedure di sicurezza imposte dal Governo per bloccare i contagi, Malaventura ha affidato un messaggio a Stefano Maller, suo storico agente.

"Questo è il messaggio di una grande amico e il mio secondo cliente, oltre 20 anni orsono - ha scritto Maller sul proprio profilo Facebook - Mi ha chiesto di condividerlo per aiutare la gente a capire cosa sta succedendo in Italia, per favore leggete attentamente!! Sii forte Matteo, non vedo l’ora di rivederti!".

Queste invece le parole di Malaventura: "Ciao a tutti sono in ospedale con una polmonite e attaccato all ossigeno. Scrivo questo messaggio per sensibilizzare tutte le persone sulla gravità della situazione coronavirus.
Io sono una persona giovane e spero di guarire ma ieri sono stato al pronto soccorso e ho visto delle cose surreali. sembra di essere in guerra in sole 4 ore ho visto arrivare più di 50 persone tutte anziane tutte con le stesse crisi respiratorie una cosa impressionante. Vorrei fare i complimenti un ringraziamento infinito a tutti i dottori e infermieri che stanno lavorando vi meritate un monumento. A tutte le persone fuori, rispettate le regole. Non è un gioco spero di rivedervi tutti presto. Con affetto. Matteo Malaventura".

Malaventura ha giocato in Serie A con le maglie di Pesaro, Biella, Roseto, Napoli e Fortitudo Bologna ed è stato anche nel giro della Nazionale tra il 2002 e il 2006.
 

©sportitalia

ARTICOLI CORRELATI:

©Obiettivo PiantaEttore Messina:
Ettore Messina: "Il loro nervosismo? Non commento"
©Obiettivo PiantaL'Olimpia regola il Bayern: serie sul 2-0
L'Olimpia regola il Bayern: serie sul 2-0
©Pallacanestro Cantu'Roberto Allievi:
Roberto Allievi: "No agli attacchi personali"
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida