
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l'atleta di nazionalità croata.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’atleta di nazionalità croata Marko Baković, ala grande/centro, classe 1993 di 206 cm di altezza e 93 kg di peso.
Baković arriva dalla ABA LEAGUE, massima serie nazionale croata, dove con la maglia del KK Zadar ha vinto il campionato (terzo successo consecutivo per la squadra di Zara). Il giocatore nativo di Tomislavgrad in Bosnia Erzegovina (22 marzo 1993), è arrivato lo scorso dicembre 2024 a Zara (4.5 punti e 3.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe), dopo aver iniziato la stagione, sempre in ABA League, con i colori di MZT Skopie nel nord della Macedonia giocando 9 partite e mettendo a referto una media di 6.2 punti, 5.3 rimbalzi.
“Da quando ho lasciato l’Italia ho sempre desiderato tornare. Era stato un anno fantastico, mi era piaciuto molto vivere in Italia. Il cibo italiano, lo stile di vita e tutto il resto. Ora è successo: torno – dichiara con entusiasmo l’ex Osimo -! Molte cose sono cambiate in tutti questi anni. Ora sono un giocatore e una persona con maggiore esperienza”. alla squadra e alla società una stagione fantastica