Lele Molin si gode la prima vittoria di Trento in Eurocup

"Siamo molto contenti di questo risultato e della nostra prestazione, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché oggi hanno giocato una partita molto seria e consistente".

30 Novembre 2022

Le parole di Lele Molin

La Dolomiti Energia Trentino getta il cuore oltre l'ostacolo e si concede, finalmente, una serata europea di gioia e sorrisi: il successo 75-72 ottenuto contro Gran Canaria vale tantissimo, non solo perché i bianconeri colgono la prima vittoria stagionale in EuroCup, ma soprattutto perché lo fanno contro una corazzata della coppa, capolista del girone e della Liga ACB. Una grande difesa si squadra è la costante dei bianconeri all'interno dei 40', in una partita in cui in attacco si alternano tanti protagonisti differenti: i 12 punti a testa di Lockett e del rientrante Flaccadori, i 13 di Spagnolo alla fine miglior realizzatore dei suoi. La Dolomiti Energia resta dentro la partita per 40’ e piazza il colpaccio nel finale. Con il brivido, ma con merito.

Soddisfatto Lele Molin: "Finalmente è arrivata questa prima vittoria in EuroCup: siamo molto contenti di questo risultato e della nostra prestazione, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché oggi hanno giocato una partita molto seria e consistente. Nella prima metà del match abbiamo fatto un po’ di fatica, concedendo troppi punti facili ai nostri avversari in transizione: nel secondo tempo invece abbiamo ulteriormente costretto a basse percentuali l’attacco di Gran Canaria, limitando soprattutto il loro tiro da tre che era uno dei temi della partita. Noi invece abbiamo chiuso con un buon 45% dall’arco e mantenuto altissimo il livello della nostra difesa di squadra. Stasera abbiamo avuto attenzione: una difesa solida poi ti permette di essere più rilassato in attacco, abbiamo avuto una buona circolazione di palla".

©Daniele Montigiani - Aquila Basket Trento

ULTIME NOTIZIE:

©uff. stampa Germani BresciaGli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano:
Gli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano: "Dovevamo vincere"
©Getty ImagesL'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina:
L'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina: "Manca solidità"
©Sportal.itSandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
Sandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto