Kwam Cheatham jr spiega perché ha scelto Pesaro

Rinforzo di peso per i marchigiani

Kwam Cheatham jr è un nuovo giocatore della VL Pesaro. Ad annunciare l’ingaggio dell’americano classe 1995, ultimo rinforzo in ordine di tempo a disposizione di coach Jasmin Repesa, è stato lo stesso club marchigiano, nella giornata di domenica.

Reduce dall’esperienza nella Liga ACB con la canotta del Fuenlabrada (medie di 10.8 punti e 4.8 rimbalzi, oltre al 40.5% da tre), è stato lo stesso nativo della California a spiegare la scelta di vestirsi di biancorosso: “I motivi sono tanti – ha dichiarato ai canali ufficiali della società -; ho sentito delle ottime cose in merito alla struttura del club, al Coach e alla grande professionalità di questa società. Mia moglie tantissime volte mi ha raccontato di quanto sia stupenda l’Italia e dell’elevato livello del basket italiano. Sono entusiasta di arrivare a Pesaro e di iniziare a lavorare con i miei compagni di squadra”.

Descrivendosi, Cheatham jr ha poi aggiunto: “Sono un gran tiratore da tre punti e mi piace difendere. Ho scelto il numero 55, dal momento che è il numero che ho indossato nelle ultime tre stagioni e anche quello indossato da mia moglie quando giocava; lei è italoamericana, ha giocato per tre anni in Italia e ha vestito anche la canotta della Nazionale italiana”.

Le ultimissime di basket mercato

Articoli correlati