Incontro Conte-sport, Petrucci: “Un circo”

Grande malumore nel mondo dello sport dopo l’ultimo Dpcm del Governo. A Palazzo Chigi si è svolto un vertice straordinario con il premier Giuseppe Conte, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il presidente del Coni Malagò.

Non invitati i presidenti federali, tra questi ha espresso la sua rabbia Gianni Petrucci, presidente della Federbasket: “È il caos. Assurdo che all’incontro non siano stati invitati i presidenti federali degli sport colpiti: io, Cattaneo e Gravina. Questo è un circo barnum”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Queste le parole di Malagò sul “devastante” dpcm: “Ci ha lasciati molto male. La maggior parte degli sport sono coinvolti perché si svolgono in palestra e nelle piscine. È stato calato dall’alto anche perché i dati certificavano che i compiti a casa erano stati fatti bene come dicono tutti i verbali dei controlli. Chi ha investito in questi giorni sulla sicurezza rispettando le regole, ha visto il suo impegno vanificarsi. La cosa peggiore sta nella comunicazione: si erano create delle aspettative che sono state rimaste deluse. E’ devastante il provvedimento per la generazione fra i 10 e i 14 anni”.

Articoli correlati