Givova Scafati, Kruize Pinkins chiama a raccolta il pubblico per il derby

“Sarebbe importante per noi avere il palazzetto pieno”

La prima partita del nuovo anno solare coincide con una delle gare più attese del campionato di serie A di basket, il derby campano tra Givova Scafati e Ge. Vi. Napoli. Palla a due alle ore 20:45 di lunedì 2 gennaio. Teatro della sfida la Beta Ricambi Arena PalaMangano, che per l’occasione dovrebbe presentarsi in una delle sue vesti più belle. Occasione migliore non poteva esserci per inaugurare il 2023.

Le due formazioni che si contenderanno la posta in palio lunedì sera si affrontano per la quinta volta in massima serie, con un bilancio di tre vittorie ad una in favore dei partenopei. Le precedenti quattro apparizioni risalgono alle stagioni 2006/2007 e 2007/2008: nel primo anno Napoli si impose in entrambe le sfide; l’anno dopo, invece, Scafati, nonostante la retrocessione, riuscì a far suo il match disputato tra le mura amiche

All’antiviglia dell’attesissimo derby, lo statunitense Kruize Pinkins, ala grande della Givova, ha parlato in conferenza stampa: “I risultati del campo sono il frutto del lavoro che facciamo in allenamento. I successi delle ultime settimane sono la logica conseguenza di allenamenti svolti con grande impegno, serietà e dedizione, nei quali stiamo sempre più recependo i dettami del nostro allenatore, migliorando l’intesa tra noi. Con la stessa abnegazione ci stiamo preparando al meglio al primo impegno del nuovo anno, in cui affronteremo sul nostro campo la Ge. Vi. Napoli, cercando di focalizzarci in maniera particolare sulle cose che dobbiamo fare e quindi pensando soprattutto a noi stessi”, ha esordito.

“Sappiamo che la partita è importante e molto sentita dalle due tifoserie e dalle rispettive società, per cui stiamo cercando di prepararci al meglio. Conosco alcuni dei giocatori che affronteremo lunedì sera, ma ciò che maggiormente conterà è essere mentalmente dentro alla partita, a prescindere dal valore dell’avversario di turno. Sarebbe importante per noi avere il palazzetto pieno, perché la presenza massiccia dei nostri supporters potrebbe darci una spinta importante”, ha concluso l’americano.

Articoli correlati