Givova Scafati ko, Attilio Caja vede il bicchiere mezzo pieno

“Prestazione comunque da salvare, il cui risultato è arrivato soprattutto per merito degli avversari che per demeriti nostri”

L’ultima gara di andata del campionato di serie A della Givova Scafati va a alla Carpegna Prosciutto Pesaro, che supera 69-81 la formazione campana alla Beta Ricambi Arena PalaMangano. Al di là delle statistiche finali, gli ospiti hanno avuto il merito di mettere a segno dei parziali importanti dei momenti topici dell’incontro, punendo i padroni di casa ad ogni minimo errore.

Alla compagine dell’Agro è pesata l’assenza dell’infortunato Logan, la cui mancanza si è sentita non solo in termini di punti ma anche di costruzione del gioco, non essendoci in organico un altro giocatore con le medesime caratteristiche.

Al termine della gara il coach di Scafati Attilio Caja ha commentato con grande realismo l’andamento dell’incontro, non mancando di spendere belle parole per i suoi giocatori: “Faccio i complimenti a Pesaro, che ha disputato una partita eccellente. Abbiamo provato a stare in partita, partendo molto bene. Meglio ancora abbiamo fatto nel terzo quarto, ma un passaggio a vuoto nel secondo ed i primi minuti dell’ultimo ci sono costati la partita. Ogni piccolo errore nostro è coinciso con un canestro avversario. Con l’assenza di Logan si poteva pensare ad una partita già segnata, invece i ragazzi sono stati bravi, trovando buone soluzioni di gioco, ma ci è mancato qualcosa in fase di costruzione. Purtroppo alla fine siamo andati in difficoltà, ma ripartiamo comunque da qualche positiva prestazione dei singoli, come Mian, Pinkins e Okoye, e da una prestazione comunque da salvare, il cui risultato è arrivato soprattutto per merito degli avversari che per demeriti nostri”, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico.

Articoli correlati