Europei, Saliou Niang contento dei progressi suoi e dell’Italia

Articolo di Max Valle

Parlano Saliou Niang e Momo Diouf dopo la vittoria con la Spagna della quale sono stati grandi protagonisti.

Queste le parole di Saliou Niang all’indomani del successo sulla Spagna agli Europei di basket. Per lui anche un sospiro di sollievo perché gli esami a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni importanti alla caviglia, ma comunque domani contro Cipro non giocherà.

“Questa per me è una estate impegnativa e molto bella, ma sento di essere migliorato in questi mesi. Ogni giorno cerco di capire come progredire ma finora sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto come team e di come sto andando in campo”.

“Spero di continuare così e spero che il percorso in questo Europeo sia ancora lungo. Mi piace molto il modo in cui tutti ci aiutiamo, soprattutto nei momenti di difficoltà. Ci divertiamo e stiamo bene insieme mettendo in pratica il primo comandamento del Poz, ovvero quello di darsi sempre una mano”.

Gli fa eco il suo compagno di Nazionale, e adesso anche alla Virtus Bologna, Momo Diouf: “La vittoria contro la Spagna vale tanto perché ottenuta con fatica contro una squadra di giovani molto bravi ed è allenata da un super coach come Scariolo. Noi abbiamo dimostrato di non essere da meno. Siamo già agli ottavi ma vogliamo continuare il nostro percorso anche perché ci stiamo divertendo”.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati