Europei, la Germania ferma Luka Dončić e la Slovenia e va in semifinale

Articolo di Martino Davidi

I tedeschi vincono 99-19 malgrado la stella dei Los Angeles Lakers metta a segno 39 punti.

La Germania ha battuto 99-91 la Slovenia di Luka Dončić nell’ultimo quarto di finale degli Europei di basket, approdando così alle semifinali, dove affronterà la Finlandia, vincitrice sulla Georgia.

La stella dei Los Angeles Lakers ha segnato 39 punti ma, gravato presto di falli – complice anche un ‘tecnico’ inflittogli a inizio gara -, non è riuscito a fare la differenza contro i campioni del mondo in carica.

A Riga, i tedeschi, dopo essere stati a lungo sotto nel punteggio, sono riusciti a rientrare in partita all’inizio dell’ultimo quarto e nel finale hanno effettuato il sorpasso decisivo.

Ben cinque gli uomini in doppia cifra della Germania, con l’ala degli Orlando Magic Franz Wagner miglior marcatore con 23 punti, seguito da Dennis Schröder dei Detroit Pistons con 20.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati