Europei: con il lutto per la morte di Giorgio Armani l’Italia si sbarazza facilmente di Cipro

Articolo di Martino Davidi

89-54 il punteggio con il quale gli Azzurri di Gianmarco Pozzecco hanno travolto a Limassol i padroni di casa.

Quarta vittoria consecutiva per l’Italia ai campionati europei: nella quinta partita del gruppo C gli Azzurri di Gianmarco Pozzecco hanno letteralmente travolto per 89-54 a Limassol i padroni di casa di Cipro.

Partita che si decide già nel primo quarto, con un parziale di 24-6. Il primo tempo si conclude sul 40-19, il terzo quarto sul 67-43.

La qualificazione agli ottavi di finale era già sicura ma se la Spagna battesse la Grecia la nostra Nazionale chiuderebbe anche al primo posto del girone.

L’Italia ha giocato con il lutto al braccio per ricordare Giorgio Armani, il re della moda scomparso oggi a 91 anni, che era molto legato al mondo del basket e e che dal 2008 era proprietario dell’Olimpia Milano.

Quattro gli azzurri in doppia cifra: 13 punti per Simone Fontecchio e Matteo Spagnolo, 12 per Danilo Gallinari e Mouhamet Diouf, quest’ultimo è in doppia doppia perché aggiunge anche 10 rimbalzi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati