Europe Cup, la rimonta di Varese vale i quarti: Bialaszewski spiega la chiave

Tom Bialaszewski esalta i suoi dopo il passaggio del turno

Serata di festa per la Pallacanestro Varese, che batte 103-96 Oradea, sul parquet della squadra romena, piazzandosi così al secondo posto del Gruppo N di FIBA Europe Cup, un risultato che vale la qualificazione ai quarti di finale. Il successo è arrivato in rimonta, con i biancorossi capaci di rientrare dal -16 per arrivare al successo trascinati dai 29 punti di Hanlan, dai 17 di Brown e dai 16 di Mannion.

A fine partita, Tom Bialaszewski ha spiegato la chiave del successo: “E’ stata una battaglia – ha detto ai canali ufficiali del club -, loro hanno iniziato con grande aggressività, hanno tirato meglio di noi nel primo quarto. Abbiamo capito che dovevamo concentrarci maggiormente sulla difesa, poi qualche tiro che non è entrato nei primi minuti ha iniziato ad entrare, li abbiamo superati così”.

“Era una partita difficile in un ambiente difficile – ha aggiunto il coach americano -, chi perdeva sapeva che sarebbe tornato a casa. I ragazzi hanno retto il colpo dopo il brutto inizio e sono rimasti in partita, combattendo fino al termine. E’ una vittoria importante, anche perché avevamo iniziato il girone con due sconfitte”.

“Siamo riusciti a rimontare e a giocarci tutto in questa partita – ha spiegato ancora Bialaszewski -, nel frattempo i risultati delle altre partite ci hanno aiutato e alla fine è andata bene. I ragazzi però sono stati all’altezza della sfida: ci saranno altre partite così da qui in avanti, spero che serate come questa possano dare fiducia”.

Articoli correlati