Virtus Bologna, Marco Belinelli punta sull’esperienza per l’esordio in Eurolega

Le parole di Marco Belinelli alla vigilia di Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas

Marco Belinelli ha parlato in conferenza stampa alla viglia dell’esordio in Eurolega della sua Virtus, che affronterà lo Zalgiris Kaunas: “Sicuramente abbiamo più esperienza dell’anno scorso. Dobbiamo partire bene domani, in Eurolega tutte le partite sono toste. È la prima partita in casa, avremo il palazzo pieno e vogliamo fare bene. Dovremo prendere una partita alla volta. Sappiamo lo stile che ha lo Zalgiris, uno stile fisico e tosto, e ripeto che le partite di Eurolega sono tutte difficili e con tutti i possessi importanti”.

Per quanto riguarda gli obiettivi, il capitano dei bianconeri ha insistito sull’esperienza: “Affrontare tutte le partite con l’idea di vincere, con una mentalità positiva, anche grazie al fatto che abbiamo un anno in più di esperienza. Dobbiamo giocare di squadra, ci dobbiamo aiutare in difesa e seguire il coach”.

“È presto per dire quali le nostre caratteristiche principali. Abbiamo fatto una discreta Supercoppa e una discreta partita a Scafati, la cosa positiva che vedo è che ci sono tante cose in cui dobbiamo migliorare e lavoreremo. È importante che esca il nostro spirito di squadra. Per domani dovremo essere pronti dal punto di vista fisico, sapendo la differenza tra campionato italiano ed Eurolega. Dobbiamo giocare tranquilli, senza voler strafare e lasciare che le cose vengano da sé” ha chiosato Belinelli.

Articoli correlati