Gianmarco Pozzecco è schietto sul doppio ruolo

Le prime parole di Gianmarco Pozzecco da allenatore dell’Asvel Villeurbanne

Dopo aver ricevuto il nulla osta da parte della FIP, il neo capo allenatore dell’Asvel Villeurbanne Gianmarco Pozzecco si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in merito a questa nuova avventura professionale.

“Sono contento di essere qui. Devo ringraziare Petrucci, che è un dei migliori manager sportivi che abbia incontrato, per avermi dato la possibilità di ricoprire questo doppio incarico. Sono certo che sarà qualcosa che andrà anche a beneficio del mio ruolo come Ct dell’Italbasket” ha esordito “Poz” ai microfoni di “Sky Sport“.

“E’ un’opportunità che vivo con grande entusiasmo e che mi aiuterà a gestire meglio anche il pre-olimpico con la Nazionale. Il destino ha voluto che incrociassi la Virtus. Sarà un derby per me, ma devo focalizzarmi su altro. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare per migliorare la squadra, non ci sarà spazio per le emozioni” ha proseguito il ct della Nazionale italiana in merito alla sfida con i felsinei nella prossima gara di Eurolega.

In conclusione Gianmarco Pozzecco si è espresso in merito alla sua decisione di ricoprire il doppio incarico: “Ci sono tante tecnologie che mi permetteranno di visionare i miei ragazzi. Non è un problema essere part-time, mi spiace per le giovanili. Dopo i Mondiali ho chiesto ai miei giocatori di essere consapevoli di aver giocato un grande torneo. Quando uno decide di allenare ha due possibilità: convincere l’opinione pubblica che stai facendo bene o fregartene di quello che si dice e usare le energie per fare meglio le tue cose. Io ho scelto di fare la seconda”.

Articoli correlati