Eurolega: l’Olimpia sgambetta il Real, Ettore Messina contento ma non troppo

Ettore Messina commenta il successo dell’Olimpia Milano sul Real Madrid

L’Olimpia Milano rilancia le proprie ambizioni playoff in Eurolega con un successo di prestigio, ottenuto al Mediolanum Forum di Assago contro il Real Madrid primo in classifica. 81-76 il punteggio finale, che però non racconta tutta la storia di un match in cui le Scarpette Rosse sono arrivate ad avere anche 21 punti di vantaggio, prima della furiosa rimonta dei madridisti fermatasi però negli ultimi possessi fino al -2 (e al -5 finale).

Ettore Messina, in sala stampa, ha sottolineato l’importanza della vittoria senza però nascondere la sua preoccupazione per un secondo tempo non giocato allo stesso livello del primo: “E’ veramente una bella vittoria per noi e i per i nostri tifosi – ha detto -. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo. A differenza di altre partite, quando il Real è rientrato non abbiamo mollato alzando ancora il livello della difesa”.

“La rimonta del Real? Il nostro problema è che perdiamo il filo in attacco – ha spiegato poi il tecnico delle Scarpette Rosse -. Non possiamo vivere momenti del genere perché quando sbagli in attacco, subisci in contropiede”. Messina ha avuto anche parole al miele per l’ex di serata, il “Chacho” Sergio Rodriguez: “E’ incredibile la sua personalità”.

In sala stampa ha parlato anche Chus Mateo, tecnico dei Blancos: “Siamo al top della classifica e vogliamo vincerle tutte, ma a volte non ci si riesce – ha affermato -. Il problema è stata la difesa nel primo tempo. Sono stati importanti comunque i minuti per Llull e Tavares, rientrati oggi”.

Articoli correlati