Eurocup, Sergio Scariolo svela cosa servirà nei playoff

C’è l’ottavo di finale con il Lietkabelis

Terminata la regular season, è tempo di playoff in Eurocup. E per la Virtus Bologna di Sergio Scariolo, che ha chiuso quarta nel gruppo B, l’appuntamento agli ottavi di finale è con i lituani del Lietkabelis Panevezys, arrivati quinti nel gruppo A. La sfida in gara secca è in programma mercoledì 20 aprile alle 20:45 alla Segafredo Arena.

Queste le parole di Coach Scariolo alla vigilia del match: “È tempo di playoff e dobbiamo essere in grado di fare le cose al meglio. Dobbiamo essere super concentrati, rispettare i nostri avversari, la loro durezza, competitività e compattezza – così sul Lietkabelis -. Stanno lavorando con lo stesso coach da tanti anni, hanno disciplina e un sistema ben organizzato. Sono la seconda squadra per punti concessi e forzano molte palle perse. Hanno tanti buoni tiratori da tre ma anche un buon gioco interno con due lunghi produttivi che giocano in maniera dura”.

“Siamo ben consapevoli che avremo bisogno di una buona gara per battere questi avversari – ha aggiunto Coach Scariolo – e allo stesso tempo siamo davvero molto motivati, giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo fare una grande performance e compiere questo primo step del nostro cammino in EuroCup”.

Articoli correlati