
Gli Azzurri di Pozzecco si impongono con le ottime prestazioni di Niang, Fontecchio e Diouf. Testa alla Bosnia
Convincente vittoria dell’Italia nella seconda partita degli Europei di basket contro la Georgia: gli Azzurri, sconfitti al debutto dalla Grecia, si sono imposti nettamente per 78-62 sulla selezione di Tbilisi, che nella prima giornata aveva schiantato la Spagna. Dopo questo successo la squadra di Pozzecco sale a tre punti raggiungendo Georgia, Bosnia e Grecia in testa al gruppo C.
Dopo un primo tempo molto equilibrato e concluso sul 32-32, con tanti errori al tiro da una parte e dall’altra, gli Azzurri nel terzo quarto hanno allungato con un parziale di 13-0 che ha permesso loro di gestire al comando il resto della partita, contando anche su una panchina più lunga rispetto agli avversari e approfittando di uno Shengelia in giornata decisamente no (zero punti e otto errori al tiro).
I migliori della squadra di Pozzecco sono stati Saliou Niang con 15 punti, Simone Fontecchio con 14 e Momo Diouf con 13. Per Melli 8 punti e 8 rimbalzi. Non è bastato alla Georgia il top scorer Bitadze (22 punti). Solo cinque minuti in campo per Danilo Gallinari, in ritardo di condizione.
L’Italia tornerà in campo domenica sera contro la Bosnia.