Ettore Messina non pensa al rinnovo, ma al Bayern Monaco

Dopo il rinnovo contrattuale, l’obiettivo torna quello di riprendere a vincere.

Ettore Messina sarà coach dell’Olimpia Milano fino al 3o giugno 2026, dopo l’annuncio che il club ha dato nel corso della giornata di lunedì. Martedì si torna però a giocare in Eurolega, con la squadra meneghina che deve mettersi alle spalle un lunghissimo periodo di difficoltà e sconfitte. I ko in Serie A sono diventati addirittura cinque, ma ora l’obiettivo è risollevarsi in Europa.

“Giocheremo contro una squadra in salute e che è reduce da una bella vittoria – ha dichiarato Messina a proposito del Bayern Monaco, prossimo avversario dell’Olimpia Milano -. Loro sono molto fisici, e possono sfruttare capacità importanti in attacco e soprattutto ai rimbalzi. Noi quindi dovremo scendere in campo con un grande senso d’urgenza”.

Oltre ai problemi in campionato, l’Olimpia Milano deve infatti risollevarsi anche in Eurolega dove attualmente sarebbe fuori dai playoff. “Innanzitutto dobbiamo cercare di proteggere il nostro tabellone – ha osservato Messina -. Sarà il nostro primo obiettivo, e dobbiamo raggiungerlo per provare a competere con i nostri avversari su un campo che sarà sicuramente molto difficile”.

Articoli correlati