Dinamo Sassari, Piero Bucchi suona la carica per l’esordio in Champions League

Piero Bucchi sprona la Dinamo per l’esordio in Champions League

Piero Bucchi, allenatore della Dinamo Sassari, ha presentato la sfida contro il Malaga in conferenza stampa, valevole per la prima giornata della nuova stagione di Basketball Champions League.

In un primo momento Bucchi ha espresso le sue sensazioni su competizione e avversari: “La Champions League è una competizione di grande fascino e qualità che si è avvicinata tantissimo per valori all’Eurocup. Ci apprestiamo ad affrontare un girone difficile con la massima determinazione e volontà di fare bene. Malaga è una squadra di altissimo livello con dodici giocatori veri e con la possibilità di competere per arrivare fino in fondo. Noi vogliamo assolutamente giocare una bella partita, ma dobbiamo lavorare duramente per competere contro una squadra di questo livello”.

L’allenatore italiano ha poi aggiunto un pensiero sugli impegni appena passati: “Siamo reduci da un’ottima Supercoppa, ci è mancata solo la zampata finale, ma rimangono molti aspetti positivi. E’ un campionato molto duro, l’equilibrio è sottile, ogni partita nasconde molte insidie e sapevamo che sarebbe stata difficile. La prima giornata di campionato, a parte un paio di eccezioni, è stata molto tirata”. 

“Malaga è molto buona ma mi aspetto dalla mia squadra la voglia di combattere e di fare una bella prestazione che ci aiuti a costruire maggiori certezze, cosa che non siamo riusciti a fare con continuità in precampionato” ha concluso. 

Articoli correlati