Demetre Rivers alla corte di Andrea Trinchieri, Scafati chiarisce i motivi dell’addio

Operazione lampo dello Zalgiris: Rivers lascia Scafati

Demetre Rivers ha rescisso il contratto che lo legava alla Givova Scafati con effetto immediato per andare ad accasarsi allo Zalgiris Kaunas, club lituano allenato da Andrea Trinchieri. Entrambe le società hanno confermato l’operazione attraverso i rispettivi canali, ma quella campana ha anche spiegato il motivo dell’addio a sole tre giornate dal termine della regular season del campionato italiano.

“L’ala ventinovenne e la sua agenzia – spiega la società gialloblù in una nota – hanno infatti richiesto alla società gialloblù di poter essere liberato anzitempo, avendo avuto un’importante offerta di ingaggio dallo Zalgiris Kaunas, società lituana allenata dall’italiano Andrea Trinchieri, ancora in corsa per la vittoria del titolo nazionale”.

“A fronte della richiesta pervenuta direttamente dal giocatore e dai suoi agenti, vista l’importante opportunità di crescita professionale profilatasi, anche nell’ottica di guadagnarsi l’ingaggio del sodalizio lituano per la prossima stagione agonistica e di partecipare quindi alla prossima Eurolega, la proprietà e la dirigenza del club di Viale della Gloria hanno deciso di accontentarlo e di anticipare la chiusura del contratto”.

“La società gialloblù rivolge un sincero ringraziamento all’atleta, che con grande impegno e dedizione, ha contribuito al raggiungimento della permanenza in Serie A, augurandogli le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera” conclude il club di base nella città in provincia di Salerno.

Articoli correlati