
"Non lo so sinceramente se continuerò a giocare a basket, il programma è quello di finire la stagione a Porto Rico e poi andare in Nazionale.
Danilo Gallinari ha parlato a Pianetabasket del suo futuro: “Non lo so sinceramente se continuerò a giocare a basket, il programma è quello di finire la stagione a Porto Rico e poi andare in Nazionale. Poi vedremo, adesso non lo so. Sicuramente in Azzurro basta, sarà l’ultima estate in Nazionale. Ma anche con la pallacanestro sinceramente ad oggi non lo so”.
“Ho seguito la Nazionale durante la finestra di qualificazione agli Europei a febbraio, secondo me ci sono ragazzi che possono ambire alla NBA. Non so quale sarà il futuro di questi ragazzi giovani, però secondo me ormai sia con la Nazionale che in EuroLega stanno facendo bene, alcuni stanno facendo bene nel campionato italiano, quindi sono contento che ci siano tanti giovani di talento”.
“Devo dire che, invecchiando, una cosa che ho scoperto che mi piace molto fare è quella di seguire i ragazzi e vedere la loro crescita, è bello vedere il percorso. Quindi è una cosa che mi piace molto, poi se avrò la possibilità di condividere questo percorso con loro in estate sarà bello. In generale auguro il meglio a loro, il futuro è loro”.