Crisi Olimpia Milano, da Napier a Lo: quanti dubbi

Il ritorno di Napier non ha portato i frutti sperati

Come ha detto lo stesso coach Messina al termine della brutta sconfitta in quel di Vitoria: “Siamo, di fatto, fuori”. L’Olimpia ha fallito l’obiettivo post season in Eurolega. Per salvare la stagione, c’è solo una strada. provare a vincere lo Scudetto. Più facile a dirsi che a farsi, considerati i tanti problemi che stanno attanagliando l’AX 2023/24. Nonostante un roster di qualità, il carattere non si vede e il gioco stenta.

Sotto accusa soprattutto Napier. Lo scorso anno, il suo arrivo a stagione in corso, aveva cambiato il corso degli eventi in casa biancorossa. Questa volta, non è così. Il play sta faticando enormemente a fare la differenza. Gli avversari ora lo conoscono e Napier non sta trovando la maniera di essere utile alla squadra in maniera differente. Lo, il suo vice, è molto discontinuo e Flaccadori non sembra poter ambire ad avere un ruolo importante.

Shields e Mirotic sono due fuoriclasse, eppure non riescono a brillare come dovrebbero. L’età si sta facendo sentire sulle spalle di Hines e Melli non può fare tutto da solo in difesa. Hall va ad intermittenza, così come Voigtmann. L’addio di McGruger (già tornato negli Stati Uniti per motivi personali) e i tanti infortuni hanno fatto il resto. Non sarà facile per coach Messina trovare il modo per scuotere una squadra che accende e spegne troppo velocemente.

Articoli correlati