
"Cerchiamo una squadra atletica, aggressiva, con la faccia tosta. Voglio gente che voglia vincere, che sia pronta a combattere ogni partita"
Il coach della Vanoli Basket Cremona, Pierluigi Brotto, ha parlato a “La Provincia” del suo recente viaggio alla Summer League di Las Vegas: “Abbiamo osservato giocatori di ogni tipo: diversi per dimensioni fisiche, livello tecnico, prospettive e richieste economiche”.
“Abbiamo creato connessioni importanti e visto atleti che potrebbero fare al caso nostro sia da subito che in prospettiva futura. E le partite vengono giocate seriamente, senza risparmiarsi. Per tutti è una vetrina fondamentale: c’è chi spera di restare in Nba e chi, invece, comincia a guardare a l l’Europa come grande occasione. La competizione è vera”.
Capitolo mercato: “Abbiamo fatto un lavoro solido, scegliendo profili che sposano il nostro progetto dal punto di vista tecnico e umano. Cerchiamo gente pronta a cogliere l’opportunità, che abbia voglia di fare e che si identifichi nella nostra pallacanestro. Manco un’ala e un centro stranieri? Siamo a buon punto. Per uno dei due siamo vicinissimi alla firma, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Per l’altro ci vorrà qualche tempo in più, ma contiamo di chiudere entro la fine della settimana”.
L’identikit è chiaro: “Cerchiamo una squadra atletica, aggressiva, con la faccia tosta. Voglio gente che voglia vincere, che sia pronta a combattere ogni partita. Non abbiamo bisogno di prime donne, ma di personalità forti e spirito di gruppo”.