Collins: “A Reggio per vincere”

Dal momento del suo arrivo a Bologna Andre Collins ha cambiato il volto della Virtus, conquistandone la leadership e per uno strano gioco del destino il giocatore bianconero teme più i fiori che quei marcantoni contro cui deve confrontarsi partita dopo partita: “Sono allergico – racconta il playmaker proveniente dal Maryland in un’intervista a il Resto del Carlino – e questo per me è il periodo peggiore dell’anno. Bologna, poi, è piena di polline, questo è l’unico difetto della città”.
 
L’allergia non ha però impedito allo statunitense di essere tra i migliori domenica contro Torino: “Sarebbe ingiusto fare delle classifiche di merito. Contro Torino è stata una vittoria di squadra. Tutti hanno capito come andava affrontata una gara che per noi era una vera finale”.
 
Nell’ultima giornata la Virtus giocherà a Reggio Emilia. Per salvarsi senza contare su altri risultati favorevoli dovrà necessariamente vincere: “E’ la nostra seconda finale. Sappiamo che sarà difficile, perché loro sono esperti e lunghi, ma noi abbiamo dimostrato di essere vivi e di non essere rassegnati. Andiamo per vincere, con la stessa convinzione di domenica”.

Articoli correlati