Cantù mette Hodge in regia

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato fino al termine della stagione il playmaker portoricano di 183 cm Walter Hodge.

Un portoricano in regia. La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato fino al termine della stagione il playmaker  di 183 cm Walter Hodge.

Hodge, nato a Guaynabo, in Porto Rico, il 21 settembre del 1986, ha frequentato il college a Florida, vincendo il titolo NCAA sia nel 2006 sia nel 2007, e facendo registrare nel 2007- 2008 10,4 punti e 2,9 assist di media a gara. Terminato il quadriennio universitario nell’estate del 2009, il play è tornato a Porto Rico per giocare con i Cangrejeros de Santurce. Nella stagione 2010- 2011 Hodge ha esordito in Europa con la maglia della formazione polacca dello Zielona Gora dove è rimasto per tre anni conquistando un titolo polacco nel 2012- 2013. Nella stessa annata il playmaker ha esordito in Eurocup mettendosi in evidenza come miglior marcatore e terzo assistman della competizione con 21,1 punti e 5,6 assist di media a match. Nell’estate del 2013 Hodge si è trasferito in Spagna al Laboral Kutxa Vitoria, dove ha fatto il suo debutto in Eurolega, chiudendo la massima manifestazione continentale con 7,8 punti e 3,1 assist di media a sfida.

Nella scorsa stagione il playmaker ha militato nella formazione russa dello Zenit San Pietroburgo, disputando una grande annata sia in VTB League (quarto marcatore con 16,4 punti di media a partita a cui ha aggiunto 6,3 assist di media a match) sia in Eurocup dove oltre a segnare 14,8 punti di media ha smazzato ancora 6,3 assist a partita. Nelle ultime tre estati Hodge ha giocato anche nel campionato portoricano con la maglia dei Capitanes de Arecibo raggiungendo in due occasioni la finale per il titolo.


ARTICOLI CORRELATI:

Djordjevic:
Djordjevic: "Sono stato troppo duro"
Dalmasson:
Dalmasson: "E' un trittico da brivido"
Julyan Stone prepara il piano anti-Teodosic
Julyan Stone prepara il piano anti-Teodosic
Rinvio Varese-Virtus, polemica per la nuova data
Rinvio Varese-Virtus, polemica per la nuova data
Obradovic non dimentica il ko del Forum
Obradovic non dimentica il ko del Forum
Petteway perentorio:
Petteway perentorio: "Con Treviso dobbiamo vincere"
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli
Le bellissime di Eicma 2019: Beatrice Silipigni
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Pasqualon