Cantù, Meo Sacchetti alle prese con un grattacapo

Brianzoli a Trapani senza Severini, a riposo precauzionale

Alla vigilia della trasferta siciliana contro la 2B Control Trapani, che mette in palio la qualificazione alle Final Four di Supercoppa di Serie A2 in programma a Forlì il 23 e 24 settembre, il coach dell’Acqua San Bernardo Cantù, Meo Sacchetti, deve fare i conti con un paio di assenze, una delle quali puramente precauzionale: quella di Giovanni Severini.

“Valuteremo la situazione di Severini nelle prossime ore – ha detto l’ex c.t. della Nazionale ai canali ufficiali del club brianzolo -. Abbiamo scelto di non rischiarlo in via precauzionale a Torino, a causa di un affaticamento agli adduttori”.

La gara sul parquet siciliano sarà in ogni caso un test importante in vista del campionato: “Sull’avversario posso dire poco – ha però specificato Sacchetti -, abbiamo visto qualche video, ma credo che in questo momento della stagione  sia meglio guardare più a ciò che facciamo noi che a come sono loro. Qualcosa di buono l’abbiamo fatto vedere in casa della Reale Mutua, ma c’è ancora da lavorare per migliorare a livello di squadra. Trasferta lunga? Non è un problema, perché succederà in diverse occasioni durante il campionato”.

Articoli correlati