Spiro Leka attacca gli arbitri: “Meritavamo di vincere”

Articolo di Aldo Seghedoni

"La sconfitta arriva per alcune mancate decisioni arbitrali nell’ultimo quarto" sostiene il coach di Pesaro.

La Victoria Libertas Pesaro lotta per 40 minuti su tutti i palloni e non molla mai: resta sempre a contatto, sorpassa, reagisce e si gioca tutto nel finale. Un finale concitato che nel match della 16esima giornata di Serie A2 Old Wild West al PalaPentassuglia di Brindisi regala la vittoria ai padroni di casa della Valtur che battono i pesaresi per 68-64. I pugliesi raggiungono i biancorossi in testa alla classifica a quota 22 punti.

“Complimenti ai miei ragazzi che in difesa sono stati quasi perfetti – ha detto a fine gara Spiro Leka -. Purtroppo usciamo sconfitti e amareggiati anche perché la sconfitta arriva per alcune mancate decisioni arbitrali nell’ultimo quarto. Usciamo a testa alta, abbiamo giocato a viso aperto”.

“Meritavamo di vincere contro una squadra costruita per la promozione. Una sconfitta del genere ci fa però ben sperare in ottica futura, in vista delle prossime battaglie che ci attendono” ha aggiunto il coach biancorosso.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati