Brescia, Magro: “Presi a schiaffi, ora rialziamoci con Trieste”

Il coach della Germani Brescia: “Felici di tornare a giocare al PalaLeonessa dopo un mese”

Il coach della Germani Brescia Alessandro Magro ha parlato in vista della partita contro Trieste, in programma domenica pomeriggio al PalaLeonessa: “Siamo felici di tornare a giocare al PalaLeonessa dopo un mese. Torniamo a giocare nuovamente in casa, in un momento in cui abbiamo un grande bisogno dell’abbraccio dei nostri tifosi dopo l’impresa di Torino. In più, dobbiamo avere un grande senso di urgenza, perché abbiamo bisogno di tornare a una vittoria che in campionato manca da troppo tempo”.

La sconfitta di Venezia in Eurocup fa malissimo: “La squadra si è allenata dopo un confronto importante, partite come quella che abbiamo vissuto a Venezia a volte danno quello schiaffone di cui c’è bisogno per ritornare con i piedi per terra e per tornare a capire dalle fondamenta del gioco quello che c’è bisogno di fare”.

Trieste è un avversario tutt’altro che semplice: “Affrontiamo una squadra che è stata costruita per raggiungere l’obiettivo della salvezza e sta facendo estremamente bene, allenata in maniera ottima da un Marco Legovich, che stimo tanto e che è riuscito a costruire un gruppo di atleti e di persone che sono in grado di performare al meglio. La Trieste che affrontiamo oggi è diversa da quella che abbiamo affrontato nella gara d’andata: ha perso Gaines, firmando però un giocatore come Terry che garantisce dinamismo, esplosività e atletismo e fornisce un impatto sotto canestro sopra la media”.

Articoli correlati