Brescia, Alessandro Magro analizza i punti di forza di Cremona

Le parole di Alessandro Magro in vista di Germani Brescia-Vanoli Cremona

A pochi giorni dal derby contro la Vanoli Cremona valevole per la settima giornata di LBA, il capo allenatore della Germani Brescia Alessandro Magro ha presentato in conferenza stampa la gara che attende i suoi ragazzi.

“Un derby è una partita sentita da tutti e ci deve servire per provare a dare seguito alla buona prestazione che abbiamo avuto la scorsa settimana contro Tortona in trasferta. Dovremo essere bravi ad approcciare la partita nel modo giusto fin dalla palla a due. Non ci possiamo lamentare del nostro inizio di stagione, poiché abbiamo dimostrato di poter essere performanti anche fuori casa grazie al nostro pubblico che ci segue in trasferta e ci fa sentire come se giocassimo in casa” ha esordito il coach della Germani Brescia.

“Affronteremo una squadra che ha il merito di essere riuscita a tornare immediatamente in serie A e questo non succede quasi mai. Sono stati bravissimi a dominare il campionato e a costruire un roster di tutto rispetto. Troveremo un organico in grado di giocare molto profondi nel possesso e che non ha timore di prendersi tiri allo scadere dei 24 secondi. Condividono molto il pallone e lo testimoniano i sei giocatori in doppia cifra che hanno. Sanno giocare nei momenti caldi, amano giocare insieme e hanno forse non un livello di atletismo incredibilmente alto, ma sono bravissimi ad andare su chiare idee difensive come gli show aggressivi sui pick and roll, possono andare tattici facendo zone press e zona per rubare secondi all’attacco avversario” ha aggiunto il capo allenatore dei detentori della Coppa Italia.

“E’ una gara da non sottovalutare, poiché Cremona viene dalla vittoria contro la Virtus nel ultimo turno e ha perso di pochissimo contro Reggio Emilia e Venezia. Sono riusciti a vincere su un campo difficile come quello di Scafati dopo essere stati sotto di venti punti. Dal punto di vista tecnico, noi dovremo essere bravi a giocare bene in entrambe le fasi e avere le idee chiare. Il nostro obiettivo è quello di continuare con il nostro cammino e dovremo superare questo ostacolo” ha chiosato Alessandro Magro.

Articoli correlati