
Il fatto è avvenuto domenica sera sulla Strada Statale 79, la cosiddetta Superstrada Rieti-Terni, all'altezza di Contigliano.
Un’immane tragedia ha scosso il mondo della pallacanestro nella serata di domenica. Il secondo autista di un pullman che stava riportando a casa alcuni tifosi di Pistoia, di ritorno dalla trasferta di Rieti, è deceduto dopo che il mezzo sul quale si trovava, dal lato opposto a quello di guida, era stato colpito da alcuni sassi lungo il tragitto.
Come riportato dai media locali, il fatto è avvenuto domenica sera, dopo la partita di Serie A2 fra Rieti e Pistoia, sulla Strada Statale 79, la cosiddetta Superstrada Rieti-Terni, all’altezza di Contigliano, al confine fra Lazio e Umbria. Il secondo autista avrebbe da subito riportato ferite gravissime, l’intervento dei soccorritori non ha purtroppo impedito il peggio.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, al lavoro per determinare la dinamica della tragedia. Entrambi i club si sono detti sgomenti nell’apprendere la notizia: il presidente di Pistoia Basket, Joseph David, ha espresso a nome della società il cordoglio per la vittima, il suo pari ruolo della Sebastiani, Roberto Pietropaoli, ha messo a disposizione dei tifosi pistoiesi il bus della società per riportarli a casa, secondo quanto riportato da ‘Pianeta Basket’.
Il tratto di strada in cui è avvenuta la tragedia è stato bloccato per la serata di domenica, in modo tale da consentire alle forze dell’ordine di rimuovere il mezzo in sicurezza e di effettuare tutti i rilievi tali da accertare la dinamica dei fatti.