Il giocatore statunitense era uscito per infortunio nella partita di mercoledì, poi vinta da Pesaro contro Pistoia.
Uscito malconcio dalla gara di mercoledì vinta da Pesaro contro Pistoia (82-73), Kay Felder ha effettuato gli esami strumentali che hanno evidenziato, pur in assenza di lesioni, un versamento al quinto dito del piede sinistro: è dunque da valutare la data del ritorno in campo, con la presenza dell’americano in forte dubbio per la trasferta sul campo della JuVi Cremona.
“La Victoria Libertas Pesaro comunica che il giocatore Kay Felder, uscito anzitempo nel corso del match casalingo contro Pistoia, in data odierna è stato sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni osteoarticolari – si legge nella nota pubblicata venerdì dal club -. Permane un importante versamento nella zona interessata dal trauma (quinto dito del piede sinistro)”.
“Felder si sta sottoponendo alle terapie del caso, come stabilito dallo staff sanitario guidato dal dottor Piero Benelli. Le sue condizioni verranno rivalutate a ridosso della prossima partita in programma a Cremona, ai fini di un possibile utilizzo del giocatore sul parquet lombardo” conclude il club, che dunque non perde le speranze di rivedere l’ex Cleveland, Chicago e Detroit in campo già domenica.
Classe 1995, originario di Detroit, oltre che in NBA Felder ha vestito le canotte di Canton Charge, Windy City Bulls, Grand Rapids Drive e Raptors 905 in G-League, la lega di sviluppo nordamericana, prima di una lunga parentesi in Cina (Xinjiang Flying Tigers, Shanxi Loongs, Beijing Royal Fighters e Nanjing Monkey Kings) e qualche mese a Porto Rico ai Criollos de Caguas, prima del trasferimento a Pesaro.