
Dopo Matteo Piccoli, il club amaranto ingaggia anche il playmaker classe 1999 che ha firmato un contratto biennale
La Libertas Livorno piazza un altro colpo dalla Pallacanestro Cantù. Dopo Matteo Piccoli, infatti, il club toscano ha annunciato l’arrivo di Fabio Valentini, che ha firmato un contratto biennale con la società amaranto.
Giocatore dal talento indiscutibile, arriva per recitare un ruolo da protagonista come fu lo scorso 20 ottobre, quando al PalaMacchia condusse Cantù al successo con 14 punti segnati e 4/5 da tre punti. Le sue ultime statistiche sono state 7.3 punti e 2.7 assist a partita, con il 33.3 % nel tiro da tre punti.
Il ragazzo inizia nelle giovanili della Junior Casale, dove permane fino alla categoria Under 19. Nel 2020 arriva in prima squadra e lì rimane per due anni disputando la Serie A2 mettendo insieme cifre ragguardevoli come i 10,3 punti di media a partita.
Nel 2022 si sposta a Forlì dove convince nuovamente e in due stagioni arriva a vincere la Coppa Italia LNP. Nella passata stagione a Cantù il suo utilizzo è stato molto importante nelle rotazioni di coach Brienza. Fabio Valentini ha giocato ben 21.5 minuti di media ed è risultato una figura chiave in vari momenti del campionato.